Una serata per informarsi e votare consapevolmente al prossimo referendum sulla giustizia. L’Amministrazione comunale di Sesto al Reghena, in collaborazione con il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Pordenone, ha organizzato un dibattito tra posizione del No e quella del Sì per giovedì 12 febbraio, alle 20.30, in auditorium Burovich. Un evento aperto a tutta la cittadinanza sestense e non solo. A moderare il dibattito il presidente del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Pordenone, Igor Visentin. Per il fronte del No interverrà Luca Poniz, sostituto procuratore generale presso la Corte di appello di Milano. Per il fronte del Sì l’avvocato Luca Mandro, del Foro di Venezia.
«Ho voluto fortemente questo incontro – spiega il sindaco Zaida Franceschetti – perché ho percepito che tra le persone ci sia molta voglia gli informarsi su una questione che può apparire solo per addetti ai lavori, ma che invece riguarda tutti quanti, essendo la giustizia e la sua gestione uno degli elementi cardine della nostra Repubblica. Per questo motivo si è pensato a tale momento di confronto, con illustri relatori, tra le varie posizioni in modo che chiunque possa avere un’opinione informata prima di recarsi alle urne. Ringrazio il presidente del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Pordenone Visentin per essersi messo a disposizione nel ruolo, mai facile, del moderatore e il magistrato Poniz e l’avvocato Mandro per le utili informazioni, ognuno per la propria parte, che porteranno al pubblico durante la serata».
Come è noto, il referendum chiamerà alle urne il 22 e 23 marzo i cittadini ad esprimersi sulla riforma costituzionale che introduce la separazione delle carriere tra giudici e pubblici ministeri.

—^—

In copertina, il sindaco del Comune di Sesto al Reghena Zaida Franceschetti.

, , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from friulivg.it
54 Views